Lo sai che nelle Marche c’è un posto magico?
Si chiama Fiume incantato ed è esattamente a San Vittore di Cingoli.
Qui, passeggiando lungo un rilassantissimo corso d’acqua, avrete l’occasione di incontrare gnomi, folletti, elfi e persino streghe. Tranquilli, tranquilli, non c’è nulla di cui aver paura!
Potrete anche provare a svegliare Fata Primula e tutte le sue amiche suonando il campanello del loro bellissimo villaggio.
Questo posto piacerà sicuramente ai bambini, ma vi posso assicurare che piacerà tantissimo anche a voi adulti.
Inoltre, al costo di 3 euro a persona, potrete incontrare un simpatico apicoltore che vi spiegherà tutto sulle api. Esperienza veramente carina, ve la consiglio.
Continuando a camminare lungo il sentiero, arriverete alla meravigliosa Cascata delle fate.
C’è anche un’altalena in mezzo al fiumiciattolo, vi consiglio di portare un asciugamanino per asciugarvi i piedi dopo aver provato l’esperienza.
Per girarlo tutto ci vogliono all’incirca un paio d’ore, ma potete anche prendervela più comoda e fermarvi su una panchina a mangiare un panino. (Mi raccomando di rispettare però l’ambiente e gettare i rifiuti nei bidoni).
Io ci sono stata in agosto, periodo di grande affluenza e di caldo. Se doveste decidere di visitarlo anche voi in estate, vi consiglio di andare ad inizio mattinata perché, oltre ad essere un pò più fresco, non troverete tante persone e potrete godervi appieno il meraviglioso posto.
Per accedere non è richiesto l’acquisto di un biglietto, ma essendo un luogo gestito da un gruppo di volontari che di volta in volta cerca di migliorare il luogo creando angoli nuovi e suggestivi, troverete all’ingresso una cassetta per le offerte. Vi invito a dare un piccolo contributo per fare anche voi la vostra piccola parte.
Se non ci siete mai stati prima dovete assolutamente visitarlo perché è molto carino.






Grazie mille per il consiglio,spero di poterlo inserire come prossimo luogo di vacanza .😘🙋♀️
"Mi piace""Mi piace"
Di nulla😊
"Mi piace""Mi piace"